Perchè seguire i miei Corsi di Chitarra Online

Da quando insegno (…e studio, eh si perchè i problemi si comprendono se prima di tutto si è stati studenti) mi trovo ad affrontare più o meno sempre le stesse problematiche da parte dei miei Allievi, soprattutto se si parla di “Lezioni di Chitarra Online” (ma anche Offline) verso le quali c’è molta diffidenza viste le innumerevoli offerte, libri, insegnanti, o pseudo tali, presenti in internet e che negli ultimi anni crescono come funghi. Ma se dovessi riassumere le problematiche che ho ritenuto più importanti da dover affrontare (e risolvere) per i miei Corsi le riassumerei in alcuni punti fondamentali:

  • Le mie lezioni sono rigorosamente in “DIRETTA” e “DAL VIVO” in modo da permettere agli allievi di fare domande e risolvere dubbi all’ istante, come in un aula vera. L’ interazione con un MAESTRO è ancora il modo migliore per imparare secondo me.
  • Spesso chi vive in zone fuori dai grandi centri urbani, in provincia o luoghi poco agevoli è impossibilitato o comunque nella difficoltà di raggiungere Scuole di Musica o Insegnanti, ragion per cui Internet è lo strumento ideale per abbattere le distanze tra le persone.
  • Le Lezioni di Gruppo sono un ottimo modo per abbattere i costi per valutare poi un eventuale percorso individuale che però è indicatissimo per chi ha maggiori conoscenze.
  • I Gruppi Studio Privati permettono agli allievi di interagire e studiare insieme anche dopo le normali lezioni, è il modo migliore per approfondire l’ apprendimento anche dopo la DIRETTA della lezione.
  • Le Lezioni sono registrate, le si potranno riguardare all’occorrenza o in caso di assenza.
  • I miei Programmi sono testati da anni di insegnamento, soprattutto chi parte da zero rischia di perdersi nei meandri del materiale  reperibile su internet e i tempi di apprendimento si allungano.

Donato Matola – JazzGuitarEdu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *